Cinque sensi per viaggiare


Dal 1980

ETIR offre servizi turistici: viaggi personalizzati (individuali e di gruppo); biglietteria aerea IATA e low cost, ferroviaria e marittima; prenotazioni alberghiere e di bed and breakfast, autonoleggi, guide e accompagnatori sia in Italia che all’estero.

Perché di questi tempi rivolgersi a un’agenzia di viaggi?

Il web offre oggi infinite informazioni utili a chi debba intraprendere un viaggio, ma l’esperienza e le conoscenze del travel agent sono un valore aggiunto difficilmente imitabile. Per questo l’agenzia di viaggi è il luogo migliore dove le esigenze del viaggiatore incontrano la professionalità dell’operatore.

Assistiamo i nostri clienti h 24:00 in caso di necessità: annullamento voli, cambio prenotazioni, rientro anticipato, ecc.


Cinque sensi per viaggiare, viaggiare per stimolare i sensi.

Vedere: terre nuove, sconosciute; i colori della natura e dei tessuti; la maestosità dei ghiacciai e le distese dei campi di grano; le luci della volta celeste e lo skyline delle metropoli; i siti archeologici e le avveniristiche architetture moderne; i graffiti delle pitture rupestri e la pittura dei grandi maestri.

Udire: i silenzi della savana e il barrito di un elefante; lo sciabordio del mare e il vociare dei mercati; i ritmi delle ballate e le sonorità degli idiomi; il frastuono dei clacson e il raccoglimento nei luoghi di culto.

Odorare: i profumi delle spezie e l’acro odore dei porti; la fragranza del pane e l’aspro odore del mosto; la tostatura del caffè e l’odore della pioggia; l’umidità del muschio e l’intensità delle zagare; l’odore del denaro e quello della povertà; il pungente odore delle solfatare e il dolce profumo di una rosa.

Gustare: i dolci mediorientali e le salse piccanti; il pesce crudo e i ragù di carne; la birra spumeggiante e l’acqua sorgiva; la frutta esotica e il riso profumato; le alghe marine e i cereali.

Toccare: camminare sulla sabbia, toccare una superficie, accarezzare una giraffa, stropicciare una seta, stringere una mano.