Sapori di Roma un viaggio tra i tesori gastronomici della capitale


Storia, archeologia, antiche rovine e moderni edifici.

Roma non è solamente il luogo dei classici itinerari turistici, ma è una città che offre molto altro e che racchiude una grande tradizione gastronomica e contadina. Riconosciuta come il più grande comune agricolo d’Europa, Roma possiede uno stretto contatto con la campagna circostante e con i prodotti che da essa provengono. Il legame si riflette nel patrimonio gastronomico-culinario come nelle eccellenze della produzione vitivinicola dell’area.

Durante il tuo viaggio a Roma immagina di camminare per i vicoli raccolti del Ghetto e di fermarti in uno dei tipici ristoranti kosher per assaporare il famoso carciofo alla giudia, pensa ad un giro tra i vivi banchi del mercato di Campo de’ Fiori trasportato dai profumi e dai colori mentre assaggi uno dei tipici fritti di filetti di baccalà romani, oppure, ad una sosta davanti alla Bocca della Verità per poi continuare il tuo itinerario attraversando il Foro Boario fino ad arrivare in Via San Teodoro dove, tra gli antichi palazzi coperti di edera ed il suggestivo affaccio sul Foro Romano, scopri il farmers’ market del Circo Massimo per provare – tra i tanti prodotti – i ricercati insaccati di maialino nero ed infine, dopo una giornata trascorsa tra le bellezze storiche di Roma, immaginati una cena da Eataly: il moderno tempio della gastronomia tutta italiana.

 Assapora ciò che Roma ha da offrirti!

Dove

  • Notti: 3
  • Pernottamento in camera matrimoniale (zona Piazza del Popolo) o in albergo 3* superior o monolocale sito in pieno centro storico.
  • BTI (biglietto trasporto pubblico con validità 3 giorni)

Quando

  • Settembre – Novembre 2014

Cosa fare**

  • Visita, acquisti e degustazioni presso il farmers’ market del Circo Massimo
  • Cena da Eataly
  • Pranzo al Ghetto con cucina Kosher
  • Giro tra i banchi del mercato di Campo de’ Fiori
  • Passeggiata e caffè nel Rione Sant’Eustachio
  • Aperitivo nell’Enoteca della Provincia di Roma di fronte alla Colonna e ai Mercati Traianei

Quota individuale a partire da € 269,00

Contattaci via email all’indirizzo incoming@etirviaggi.it

oppure vieni a trovarci in sede a Roma, Via Campania 39/A.

Ti aspettiamo!

*I prezzi indicati sono soggetti alla disponibilità al momento della prenotazione. Il pacchetto si intende per un minimo di 2 persone; il prezzo è individuale (in camera doppia, base minimo 2 persone). 

Su richiesta: supplemento camera singola, riduzione base 3/4 persone.