BORROMINI IL GENIO INQUIETO


Roma, Centro storico

Francesco Castelli, detto il Borromini, nasce a Bissone, sul lago di Lugano, nel 1599 e muore suicida a Roma nel 1667. Considerato come uno dei creatori del linguaggio architettonico Barocco, a Roma progettò edifici di straordinaria qualità, influenzando in modo determinante lo sviluppo della architettura europea dei secoli successivi ed ispirando anche molti esponenti della architettura moderna.
Ripercorreremo le tappe della sua carriera artistica nella capitale, punteggiata dalla costante rivalità con il Bernini. Passeggeremo per le strade della capitale alla ricerca delle opere che hanno reso il nome Borromini sinonimo di eccellenza architettonica, dai suoi giochi di prospettiva ai suoi geniali lavori come la scala elicodiale di Palazzo Barberini.

 

Dove

  • Roma (notti: 2);
  • Pernottamento in albergo progettato dal Borromini in camera matrimoniale con colazione.

Quando

  • Inverno 2019/20 (tariffa non valida dal 20/12/19 all’ 8/1/2020)

Cosa fare**

  • Walking tour o Golf-Cart nel centro storico di Roma per ammirare e capire le opere dell’Architetto;
  • Palazzo Barberini/Corsini;
  • Galleria Spada;
  • Incontro con un pittore e visita dell’atelier, se disponibile Giancarlino.

Quota individuale in camera doppia a partire da € 130,00

* I prezzi indicati sono soggetti alla disponibilità al momento della prenotazione.

Il pacchetto si intende per un minimo di 2 persone; il prezzo è individuale (in camera doppia, base minimo 2 persone). Su richiesta: supplemento camera singola, riduzione base 3/4 persone.

** I costi relativi alle attività e ai servizi proposti sono esclusi dal prezzo del pacchetto ma prenotabili presso la nostra agenzia su richiesta del cliente.